CREMA PASTICCERA LIGHT CON MELOGRANO




Una crema pasticcera più leggera ma ugualmente buona. Rimane più chiara ma il sapore è veramente buono .

INGREDIENTI per 4 persone:
500 ml di latte parzialmente scremato
1 tuorlo d'uovo bio
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai rasi di farina

1/2 melograno come guarnizione

Dalla mia ricetta tradizionale ho tolto un tuorlo ,ho eliminato un cucchiaio di zucchero.
Ho sbattuto con una frusta il tuorlo con lo zucchero,ho aggiunto i 2 cucchiai di farina e il latte caldo, ho girato velocemente il composto ed ho rimesso sul fuoco.
Dopo aver portato ad ebollizione ho contato 1 minuto di cottura sempre girando a fiamma bassa.
Per evitare la fastidiosa pellicina quando la crema si fredda, la dobbiamo togliere dal fuoco e mettere in una ciotola di vetro coperta a contatto con pellicola per alimenti .Questo accorgimento ha funzionato.
Una volta che la crema è fredda, la dividiamo in coppette e spargiamo sopra chicchi di melograno.


Commenti

Post più popolari