LEMINGTON CIOCCO-COCCO




Ecco dove sono andati a finire gli altri cubotti di torta allo yogurt....una parte nel tiramisu e l'altra in questi sfiziosissimi ,avvolgenti,meravigliosi dolcetti cioccolato e cocco.....mah forse dovrei dormire di più la mattina della domenica ??? ma sapete, quando la cucina chiama....io ci sono sempre !!!!
Ci sono diverse versioni di questo dolcetto,io ho la ricetta di quando la  mia mamma di origine australiana era bambina quindi tramandata dalla nonna....
L'impasto normalmente è del classico pan di spagna, solo in questo caso, ho riadattato la ricetta al mio ciambellone veg, la bagna invece è proprio l'originale della mamma.

INGREDIENTI
1 tazza di acqua fredda
50 grammi di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di margarina ( o burro di soia) sciolto
1 cucchiaio da tavola di polvere di cacao amaro 

potete utilizzare la ricetta della mia torta allo yogurt

in una ciotola uniamo lo zucchero a velo ed il cacao amaro e giriamo bene con l'aiuto di una frusta 



aggiungiamo al composto la margarina o il burro sciolto e cominciamo a versare l'acqua girando bene per evitare grumi , questa sarà la nostra bagna 


in un piatto a parte versiamo il cocco dove rotoleremo i nostri cubi imbevuti al cioccolato


ed eccoli pronti


li inseriamo nei pirottini e sono pronti da mangiare





Commenti

Post più popolari