sabato 14 giugno 2014

MEZZE MANICHE ESTIVE




Questa pasta è la rappresentazione dell'estate ,la classica rucola e pachino che in un battibaleno accontenta tutti. L'unica nota diversa,che ho aggiunto, con tocco veg ,sono dei tocchetti di tofu fresco un filo di olio a crudo e la pasta è servita!!!

INGREDIENTI (per 4 persone)
350 grammi di mezze maniche 
20 pomodorini ciliegino (pachino)
1 mazzetto abbondante di rucola fresca
1 cipolla di tropea piccola
olio extravergine di oliva per condire
lievito in scaglie o granella di mandorle per rifinire(facoltativo)

Lessiamo la pasta e dopo averla cotta al dente la facciamo raffreddare fermando la cottura sotto l'acqua fredda.
Prepariamo i pomodorini, tagliamoli a metà e priviamoli dei semi interni,laviamo la rucola avendo l'accortezza di fare questo passaggio solo prima di servire a tavola perchè con facilità perde la sua croccantezza.
Aggiungiamo la cipolla di tropea a rondelle e condiamo con un generoso filo di olio a crudo.
Se vogliamo dare un tocco di sapore in più possiamo arricchire il piatto con una spolverata di lievito in scaglie oppure di granella di mandorle.Serviamo rigorosamente fredda.

2 commenti:

  1. Ciao Federica,
    sono Valentina e lavoro nella redazione del blog di Kijiji. Volevo farti i complimenti vivissimi per il tuo blog, in redazione sperimentiamo sempre le tue ricette e per questo lo abbiamo selezionato tra i vincitori del nostro Awards dedicato ai food bloggers.
    Puoi trovare tutte le info sul blog di Kijij a questa pagina: blog.kijiji.it/food-lovers-website-award-2014. Se vuoi ricevere il badge puoi contattarmi e ti mando il codice di embed. Scusa se ho scritto nei commenti ma non sono riuscita a trovare un contatto privato :-)
    Grazie e complimenti ancora,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, sono contentissima di questo premio e vi ringrazio di avermi scelto. Aspetto il vostro badge con il codice per esporlo tra i riconoscimenti ,un abbraccio a presto.per contattarmi la mia email é fataturchina6767@gmail.com

      Elimina