FUSILLI INTEGRALI CON PEPERONI

 
 


Raccogliere gli ultimi peperoni dall'orto e cominciare a fare spazio alle verdure invernali fa capire come il tempo scorre veloce e le stagioni che un tempo erano quattro sembrano essere diventate solo due.....caldo-freddo.
Quest'anno è stato abbastanza difficile,un tempo incostante ha messo a dura prova la pazienza anche se qualcosa siamo riusciti a cogliere e mangiare!!!!
Ho preferito utilizzare questa meravigliosa pasta integrale per dare un tocco rustico a questo piatto semplice ma gustoso.

INGREDIENTI per 4

350 grammi di fusilli integrali
2 peperoni gialli
1 cipolla di tropea
basilico qb
1 cucchiaio di capperi sotto sale
15 pomodorini secchi
 sale qb
pepe qb
5 cucchiai di olio evo




per prima cosa tagliamo sottilmente la cipolla e con l'olio facciamo appassire in padella a fuoco moderato,aggiungiamo i peperoni tagliati a listarelle e giriamoli di tanto in tanto per farli insaporire ed ammorbidire





a meta cottura aggiungiamo i capperi sciacquati dal sale,ed i pomodorini secchi rinvenuti per una mezz'ora in acqua tiepida,aggiungiamo del sale e facciamo completare la cottura

 
solo alla fine aggiungiamo abbondante basilico,una macinata di pepe
 



versiamo sui fusilli e serviamo calda.
La stessa pasta può essere preparata in anticipo e servita come insalata di pasta fredda,deliziosa anche in questa versione.

Commenti

Post più popolari