Mi presento...



Benvenuti a tutti, mi chiamo Federica, ho 46 anni, sposata e mamma di due gemelli di ormai 15 anni,  sono contentissima di essere qui  .beh... il coraggio di cominciare a scrivere un blog di cucina, quando nel web se ne vedono tanti , di ogni genere e sfumature, diventa impegnativo... forse difficile ma sfidarsi e mettersi in gioco ogni giorno stuzzica  profonde emozioni.Comunicare con persone che non vedo, ma che sono tantissime, in questo strepitoso mondo virtuale, mi regala momenti di condivisione e di crescita straordinari con idee sempre nuove messe a confronto.
Nel mio girovagare sul web ho cercato e sto continuando a cercare un filo conduttore che mi porti a capire  il vero senso della  cosiddetta SANA alimentazione. 
Quanti di voi avranno navigato senza riuscire a capire quali alimenti sono veramente sani e salutari.
Mi è capitato di saltare da un sito all'altro ,sentire importanti testimonianze , leggere molti libri sull'alimentazione giusta, ma devo dire che in me si è generata ancora più confusione ....carne rossa assolutamente no, evitare latte e latticini, mamma mia i cereali.....le uova ....lo yogurt.....le farine e gli zuccheri raffinati VELENO ...pesticidi...ogm  cosa dobbiamo fare? digiunare non penso, anche perchè chi si interessa di cucina è sicuramente un buongustaio!!!L'importante ,forse, in tutto questo  è cercare di mangiare in modo variato , un' alimentazione ricca di frutta ,legumi ,verdura e fibre, pesce con il suo omega 3,uova bio e marche che hanno un controllo di alta qualità biologica.
Dobbiamo probabilmente tornare alla vecchia alimentazione dei nostri nonni ,che  sulle loro tavole vedevano sani prodotti della terra e dimenticarci di merendine , fast food e grassi di ogni genere e razza.La mia scelta ormai da tempo è orientata verso l'alimentazione vegetariana.
Spero con questo blog di riuscire ad avere un aiuto da voi , e dalle vostre golosissime  idee e ricette.
Vi abbraccio tutti ed un grazie in anticipo.... 

VENITE A TROVARMI SU FACEBOOK IN :  CUCINA CON BIO

Commenti

Post più popolari