CASARECCE INTEGRALI CON CREMA DI AVOCADO E GRANELLA DI NOCI MACADAMIA
Avocado .....un gran frutto,ricco di acido linolenico ed omega 3,combatte i radicali liberi ed è un ottimo integratore di vitamine, è davvero versatile in cucina ,viene utilizzato egregiamente sia per piatti salati che dolci ed è un alleato come addensante naturale o in sostituzione delle uova.....quando lo utilizziamo cerchiamo di evitare o moderare l'uso dell'olio perchè già da solo è un ottimo grasso!!!!
INGREDIENTI per 4 persone
350 grammi di casarecce integrali
per la crema:
1 avocado maturo
1 spicchio d'aglio
1 pizzico di sale
1 /2 cucchiaino di curcuma
10 noci di macadamia
laviamo bene l'avocado che deve essere scelto con cura al momento dell'acquisto.
Deve essere maturo ma non molle e se si dovesse trovare indietro nella maturazione , basterà lasciarlo per 2 o 3 giorni nella fruttiera vicino alle mele ....ed il gioco è fatto sarà morbido al punto giusto!!!!
dopo averlo sbucciato e tolto il grande nocciolo , con il suo aspetto burroso lo mettiamo nel cutter, aggiungiamo il pizzico di sale e lo spicchio d'aglio e frulliamo per pochi secondi (avete una bruschettina al volo? spalmatene un velo sopra !!!)
aggiungiamo alla crema il 1/2 cucchiaino di curcuma ed incorporiamola con l'aiuto di un cucchiaio
frulliamo le noci di macadamia fin quando otteniamo una granella che aggiungerà gusto al piatto finale
quando la pasta sarà cotta, la scoliamo , lasciando da parte 1/2 bicchiere di acqua di cottura per allungare la salsa( qualora fosse troppo densa), aggiungiamo la crema di avocado e cospargiamo ogni piatto con la granella risultato gustosissimo!!!!
Commenti
Posta un commento